UNA SERATA DI GOSPEL PER IL PUZZLE

PLASTITAPPI: PROGETTO ECO-SOLIDALE PER LE SCUOLE DI VEDELAGO
dicembre 6, 2019
CANTI ALPINI E POPOLARI A SCOPO BENEFICO
dicembre 10, 2019

UNA SERATA DI GOSPEL PER IL PUZZLE

btr

Sabato 7 dicembre 2019 si è svolto, nella palestra di Onigo di Pederobba, il Concerto Gospel (e non solo…) con la Bassano Bluespiritual Band organizzato in favore della nostra associazione Il Puzzle della Vita.  Questa serata di Gospel fa parte di un ciclo di eventi “Natale in arte & musica” organizzati dall’amministrazione comunale di Pederobba per festeggiare il Natale: sono una decina di eventi che si svolgono dal 1° dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.

Questa bellissima serata di energia pura ha permesso alla nostra associazione di farsi conoscere ad un ampio pubblico: vi erano più di 350 persone! Inoltre, sono stati raccolti €962, soldi che, come hanno ben spiegato le nostre volontarie Sara e Alessia in apertura del concerto, ci aiuteranno nell’acquisto di una scrivania accessibile da utilizzare nella nostra sede per favorire i ragazzi in carrozzina.

Vi raccontiamo un po’ della Bassano Bluespiritual Band (BBB)…

Dal 2002, anno ufficiale nel quale il coro è stato costituito, ad oggi la BBB si è distinta come una delle realtà più interessanti presenti sul territorio veneto; nata sotto lo slancio della musica Gospel si è poi via via dimostrata capace di spaziare anche in altri ambiti musicali: il repertorio si è infatti arricchito passando dai tradizionali brani Spiritual/Gospel fino a sperimentare la musica blues, il pop, il rock e anche la musica classica, in una caleidoscopica proposta musicale, sempre vivace e coinvolgente. La BBBand ha da tempo ideato il progetto denominato “Grazie Gospel”, mettendo la propria musica al servizio di Associazioni che operino quotidianamente nel campo della solidarietà sociale, raccogliendo durante i concerti fondi a sostegno di tali iniziative.

Da settembre 2015 il coro è condotto da Lorenzo Fattambrini il quale ha dato avvio ad una profonda ristrutturazione artistica della formazione bassanese, rilanciando la Bassano Bluespiritual Band in un’ottica particolarmente attenta all’esecuzione corale e strumentale, curando in modo sempre più efficace l’assetto vocale e tecnico musicale, con proposte di grande impatto anche coreografico grazie ad una sofisticata collaborazione con gli apparati audio-luci, realizzando in questo modo eventi decisamente spettacolari ed avvincenti.

DONA ORA CON IL